Parametri ambientali

Per Ecoprogetto è fondamentale offrire al cittadino una visione chiara, trasparente ed esaustiva della propria attività. In quest’ottica, la società ha deciso di mettere a disposizione online le informazioni relative ai parametri ambientali, indicatori che consentono di monitorare i dati relativi alle emissioni atmosferiche in uscita dagli impianti. In questo modo, qualsiasi utente può accedere ai dati e verificare come le emissioni siano sempre ben al di sotto dei limiti previsti dalla legge.

Si segnala come, a seguito del rilascio della nuova Autorizzazione Integrata Ambientale per gli impianti del Polo di Fusina da parte della Provincia di Venezia (determinazione n. 1963/2015), a partire dal 07 luglio 2015 e in ottemperanza alle sue disposizioni, l’attività di reporting relativa ai parametri di natura ambientale verrà effettuata e pubblicata con frequenza annuale anzichè semestrale per tutti gli impianti rimasti in funzione.

Dal 31 marzo 2014 il termodistruttore con recupero energetico per il trattamento dei rifiuti urbani è stato spento e portato fuori produzione. Da quella data  il suo sistema di monitoraggio in tempo reale delle emissioni non produce ovviamente più l’ampia gamma di parametri (temperatura, anidride carbonica, umidità, pressione, portata fumi, polveri, HCl, HF, CO2, SO2, NOX, CO e NH3) che erano collegati alla sua attività. Di conseguenza non vi è più nemmeno la produzione e pubblicazione del report quadrimestrale relativo.

Si continua peraltro a rendere disponibili semestralmente i dati delle emissioni in atmosfera degli impianti di produzione del CSS, linea 1 e linea 2, consultabili cliccando e scaricando i files sottostanti.

Consulta i seguenti report analitici